Azienda

Chi siamo

DF Elettronica nasce nel 1983 come azienda di servizi specializzata nell’assemblaggio di schede elettroniche in tecnologia through-hole. Attenta alla evoluzione delle esigenze di mercato, DF Elettronica ha ampliato sempre più l’offerta di propri servizi. In questo processo di maturazione, l’azienda ha formalizzato la propensione a fare bene attraverso l’ottenimento delle adeguate certificazioni, fino a divenire un’azienda leader nel settore delle EMS.

La struttura organizzativa interna permette al cliente, in caso di necessità, di essere supportato da tecnici esperti fin dalla fase di ingegnerizzazione del prodotto, sulla scelta del componente o del lay-out più appropriato per il suo montaggio.

La DF Elettronica si propone quindi come un partner capace di gestire tutto il processo di un’attività produttiva

basata su commessa, partendo dall’acquisizione dei materiali fino all’imballo del prodotto finito, tutto nel più ampio rispetto delle specifiche richieste, con alti standard qualitativi e con un controllo di produzione altamente sofisticato.

Le esigenze del cliente sono sempre stato uno stimolo a migliorare, è per questo che DF Elettronica ha continuamente investito in nuove tecnologie, ottimizzando così la produzione e riducendo nettamente il rischio di errore, con lo scopo di fornire un prodotto controllato e collaudato attentamente. È proprio questa continua ricerca dell’eccellenza che ha reso l’azienda competitiva sul grande mercato delle forniture elettroniche.

1 2 3 4 5
Ufficio Acquisti

Ufficio Acquisti

L’ufficio acquisti dialoga a livello direzionale con i leader mondiali della distribuzione della componentistica elettronica, nonché con le grandi aziende produttrici. Componenti, attivi e passivi, e circuiti stampati sono acquisiti in Italia e all’estero.

Magazzino

Magazzino

Il magazzino ha opportunamente catalogati e stoccati, più di 1.000 componenti passivi e più di 5000 componenti attivi. Ciò offre un valido apporto, tra l’altro, alla realizzazione in tempi particolarmente ridotti di campionature.

Reparto Tecnico

Reparto Tecnico

Il reparto tecnico vanta al suo interno professionisti con elevata capacità e anni di esperienza, che hanno la possibilità di usufruire di attrezzature di primissimo livello. Il continuo aggiornamento di ogni tecnico sulle nuove tecnologie e i nuovi macchinari ha permesso di rendere il processo produttivo di DF Elettronica completamente personalizzato per le esigenze aziendali e altamente automatizzato, seguendo le necessità di ogni singolo cliente.

Reparto Produzione

Reparto Produzione

Il reparto Produzione offre una versatilità ed una flessibilità difficilmente riscontrabili in altre aziende del settore e riesce a coprire qualsiasi lotto di produzione, dalla campionatura fino alle grandi serie, avendo la capacità di offrire una potenzialità di montaggio di oltre 1.000.000 componenti/giorno.

Settore collaudo

Settore collaudo

Un collaudo accurato conclude ogni fase e ciclo di produzione. Il reparto che si occupa del collaudo è stato attrezzato con strumenti, attrezzature, procedure e formazione, ed è predisposto per qualsiasi lotto di produzione e per qualsiasi complessità di scheda.
Per ogni prodotto può essere valutata, proposta o concordata una soluzione personalizzata, in termini di prezzo e affidabilità, del collaudo stesso.

40
Addetti interni
1.000.000
Capability SMD per day
100%
Produzione interna
12.000
Codici componenti gestiti
34
Anni di esperienza
100%
Made in Italy